X Factor 9: tutte le cover della serata finale

Davide, Enrica, Giosada e gli Urban Strangers. Sono loro i finalisti della nona edizione di X Factor che questa sera si contenderanno la vittoria nel corso della serata live in diretta dal Mediolanum Forum di Assago.
Nel corso della Prima Manche i concorrenti avranno la possibilità di duettare con il super ospite italiano della serata, Cesare Cremonini. Giosada canterà Logico, Enrica proporrà La Nuova Stella di Broadway, Davide canterà Mondo e Urban Strangers duetteranno con Cesare in Buon Viaggio.
Nel corso della Seconda Manche i finalisti riproporranno il loro inedito.
Chi approderà alla Terza Manche potrà proporre ancora una cover, scelta in questo caso in autonomia senza l'ausilio dei giudici e le sorprese non sono mancate.
Giosada ha scelto Best of you dei Foo Fighters (brano che la band americana ha pubblicato nel 2005) . Davide Sciortino ha scelto I wish di Stevie Wonder, brano che faceva parte del capolavoro "Songs In The Key of Life" uscito nel 1976.
La scelta di Erica è caduta su un brano contenuto nel più recente album di Rihanna: "Stay" con il featuring di Mikky Ekko.
Se gli Urban Strangers - come probabile - raggiungeranno la fase finale si cimenteranno in una versione acustica di "Oceans" di Jay Z feat. Frank Ocean.

La finale sarà trasmessa anche in chiaro sul canale MTV8 e Cielo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)