Sia: la cover di Unforgettable nel film Alla Ricerca di Dory

Sia canterà la cover di “Unforgettable” per la colonna sonora del nuovo cartone animato Disney•Pixar Alla Ricerca di Dory.
In attesa di ascoltare la versione che accompagnerà i titoli di coda del film che sarà nelle sale americane il prossimo 17 giugno, la cantante australiana ha eseguito il brano dal vivo nel corso della trasmissione TV condotta Ellen DeGeneres in onda sulla NBC. La celebre conduttrice americana darà la voce a Dory nella versione originale, mentre in quella italiana, che sarà nelle sale a settembre, la doppiatrice sarà la brava Carla Signoris.
Scritta dal compositore americano Irving Gordon nel 1951, Unforgettable fu portata al successo da Nat King Cole, e negli anni è stata interpretata da Dina Washington, Peggy Lee, Roberta Flack e Areata Franklin.
Nel 1992 la canzone fu premiata con un Grammy  quando Natalie Cole la incluse nel suo album di duetti come tributo al padre scomparso. Ancora oggi, “Unforgettable” è un brano molto amato in tutto il mondo. Candidata a cinque Grammy,
Sia ha annunciato questa settimana il suo tour dal titolo “Nostalgic for the Present”, che la porterà in 22 città del Nord America.

La colonna sonora di Alla Ricerca di Dory, che includerà le tracce orchestrali di Thomas Newman e l’interpretazione di Sia del brano “Unforgettable”, sarà disponibile in Italia a partire dal 17 giugno 2016 distribuita da Universal Music.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)