Baustelle: la cover di Eyes Without a Face

I Baustelle sono a sorpresa protagonisti del nuovo spot della Gucci dedicato alla collezione di occhiali primavera/estate di quest’anno con la cover di un classico di Billy Idol degli anni 80.
Si tratta di "Eyes Without a Face" brano che il cantante inglese portò al successo nel 1984 e che faceva parte del suo secondo album "Rebel Yell".
La versione realizzata da Francesco Bianconi e compagni è presente per circa un minuto nel video del nuovo spot realizzato a Budapest dalla regista e fotografa ungherese Petra Collins.
Una cover sognante che si va ad aggiungere alle molte realizzate negli anni: da quella techno degli Scooter a quella swing di Paul Anka.
Il brano "Eyes Without a Face" porta la firma dello stesso Billy Idol e del suo chitarrista Steve Severin. La voce femminile che fa il controcanto è quella di Perri Lister, che all'epoca era la fidanzata del cantante inglese. Nella cover dei Baustelle la sua parte è affidata a Rachele Bastreghi. Se invece vi siete sempre domandati (come ho fatto io per anni) cosa cantasse la corista, mistero svelato: un verso in francese ossia " Les yeux sans visage" che corrisponde all'inglese Eyes Without a Face ed era il titolo del film francese del 1960 dal quale Idol prese spunto per la canzone.
Per ora la cover dei Baustelle non è in vendita ed è disponibile solo su YouTube. La band l'ha definita sulla propria pagina Facebook "Un po' John Carpenter, un po' Iggy Pop".

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea