I Baustelle sono a sorpresa protagonisti del nuovo spot della Gucci dedicato alla collezione di occhiali primavera/estate di quest’anno con la cover di un classico di Billy Idol degli anni 80.
Si tratta di "Eyes Without a Face" brano che il cantante inglese portò al successo nel 1984 e che faceva parte del suo secondo album "Rebel Yell".
La versione realizzata da Francesco Bianconi e compagni è presente per circa un minuto nel video del nuovo spot realizzato a Budapest dalla regista e fotografa ungherese Petra Collins.
Una cover sognante che si va ad aggiungere alle molte realizzate negli anni: da quella techno degli Scooter a quella swing di Paul Anka.
Il brano "Eyes Without a Face" porta la firma dello stesso Billy Idol e del suo chitarrista Steve Severin. La voce femminile che fa il controcanto è quella di Perri Lister, che all'epoca era la fidanzata del cantante inglese. Nella cover dei Baustelle la sua parte è affidata a Rachele Bastreghi. Se invece vi siete sempre domandati (come ho fatto io per anni) cosa cantasse la corista, mistero svelato: un verso in francese ossia " Les yeux sans visage" che corrisponde all'inglese Eyes Without a Face ed era il titolo del film francese del 1960 dal quale Idol prese spunto per la canzone.
Per ora la cover dei Baustelle non è in vendita ed è disponibile solo su YouTube. La band l'ha definita sulla propria pagina Facebook "Un po' John Carpenter, un po' Iggy Pop".
Commenti
Posta un commento