Eurovision Song Contest: le cover del concorrente austriaco

In attesa dell'appuntamento con l'Eurovision Song Contest 2017 in programma a Kiev dal 9 al 13 maggio, cominciamo a conoscere meglio alcuni degli artisti che sfideranno il nostro Francesco Gabbani, che con la vittoria al Festival di Sanremo si è guadagnato il diritto a rappresentare l'Italia nell'edizione di quest'anno.
Tra i concorrenti in gara ce n'è uno che nelle ultime settimane si è fatto notare grazie ad alcune cover. Si tratta di Nathan Trent, il rappresentante dell’Austria per l’Eurovision 2017, che sarà in gara con il brano "Running on air"Nathan, 25 enne originario di Innsbruck, è molto attivo sui social e in queste settimane ha pubblicando una serie di cover tra le quali colpisce la presenza di “L’Essenziale” di Marco Mengoni, con il quale il cantante vinse il Festival del 2013.
Colpisce soprattutto la perfetta pronuncia del cantante austriaco in un brano per niente facile da cantare. La cosa però non deve stupire visto che Nathan (che all'anagrafe è Nathanaele Koll) ha la mamma italiana (fa parte della famiglia Della Torre Valsassina, quindi è discendente degli antichi signori di Milano), e lui ha dichiarato di tornare spesso in Italia a trovare i parenti a Trieste.
Il brano "L'essenziale" è stato scritto da Roberto Casalino e Francesco De Benedittis, i quali hanno realizzato le musiche assieme a Marco Mengoni. La produzione è di Michele Canova.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea