Matthew Lee: il nuovo singolo è una cover di Fabio Concato

E’ la cover di “Fiore di Maggio” di Fabio Concato il nuovo singolo di Matthew Lee, all’anagrafe Matteo Orizi, pianista e cantante di Pistoia vincitore nel 2015 della categoria Giovani del Coca Cola Summer Festival e capace di far rivivere le atmosfere degli anni ruggenti del rock ‘n’ roll.
La versione originale di “Fiore di Maggio” apriva il quinto album di Fabio Concato pubblicato nel 1984 e che conquista il doppio disco di platino. Il brano è uno dei più celebri del cantautore milanese; fu pubblicato anche come 45 giri finendo nella classifica dei maggiori successi dell’anno (in 41esima posizione). La canzone è dedicata a Carlotta, la primogenita di Concato.

Fiore di maggio è il punto di partenza del nuovo progetto di Matthew che dice – “sto proseguendo nella mia ricerca di sonorità, atmosfere e anche brani di “altri tempi” e soprattutto voglio continuare a farlo in un modo che possa essere innovativo e possibilmente unico…. Il mio obiettivo è quello di provare a riscoprire, reinventare, attualizzare il rock’n’roll”. La produzione è stata affidata a Nicolò Fragile.

Matthew è reduce dal grande successo della prima tranche del Suo Italian Roots Tour e dopo un breve periodo di meritatissima pausa, Matthew riprenderà a fine mese il Suo “never ending tour” da una sede davvero prestigiosa, l’Etoile jazz Club di Parigi dove suonerà con il Suo gruppo per ben tre sere, il 27- 28 – 29 Aprile.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)