Sheryl Crow: la cover di Go Your Own Way

Sheryl Crow è stata ospite della puntata di oggi - venerdì 19 maggio - del programma Radio 2 Breakfast Show trasmesso dalla BBC Radio 2 e condotto da Chris Evans.
Per l'occasione la cantante americana ha scelto di rendere omaggio a Fleetwood Mac, eseguendo la cover di Go Your Own Way,
La versione originale della canzone - che porta la firma di Lindsey Buckingham - venne pubblicata come singolo nel gennaio del 1977, anticipando di quale settimana l'uscita dell'album Rumors, da molti considerato il vero capolavoro del gruppo: 26 milioni di copie vendute, 31 settimane al primo posto negli USA, terza posizione nella classifica degli album più venduti di sempre.
Il testo della canzone parla della difficile relazione tra la cantante del gruppo Stevie Nicks e lo stesso Buckingham, chitarrista della band.
Il singolo arrivò alla numero 10 della classifica di Billboard e rese il brano il maggior successo "maschile" dei Fleetwood Mac, visto che la maggior parte delle hit della band erano cantate o da Stevie Nicks o da Christine McVie, mentre in questo caso la voce è quella di Lindsey Buckingham.


Dai Cranberries ai Biffy Clyro, da Boy George alle Wilson Phillips, dai NOFX ai Keane la lista degli artisti che hanno registrato una cover della canzone è davvero lunga.
La versione di Sheryl Crow - che in passato aveva già dimostrato il sua passione per la band americana realizzando la cover di Gold Dust Woman - non è memorabile ma merita la sufficienza.
Tra il pubblico ad applaudire la cantante erano presenti anche Brian May dei Queen e l'attrice Amber Riley ospiti della puntata.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea