Dopo il disco di Stephen Stills inseme a Joan Collins, un'altra piacevole sorpresa per gli appassionati del West Coast Rock e per i fan dei CSN&Y.
Anche David Crosby torna sulle scene con un nuovo album, il sesto in studio nella sua carriera da solista. Il disco si intitola "Sky Trails" e arriva ad un anni di distanza dal precedente "Lighthose" accolto a dire il vero in maniera tiepida sia dalla critica che dal pubblico.
Tra le tracce del disco - che è prodotto dal figlio di Crosby James Raynolds - non manca una bella sorpresa per gli appassionati di cover: la rilettura di "Amelia" dell'amica Joni Mitchell. La versione originale compariva nell'album Hejra, capolavoro della cantautrice canadese pubblicato nel 1976.
La canzone fu scritta in omaggio ad Amelia Earhart la prima donna che tentò la trasvolata in solitaria dell'Oceano Pacifico e che scomparve assieme al suo aereo durante l'impresa.
"Ho sempre apprezzato come in questa canzone sia stata capace di parlare sia della sua vita che di quella della Earhart - ha detto Crosby - è brano delizioso".
Prima di lui il brano era già stato interpretato - tra gli altri - da Dave Stewart e Barbara Gaskin, da Herbie Hancock e da Mathilde Santing.
Lo scorso anno Crosby aveva già "testato" la sua versione dal vivo.
Commenti
Posta un commento