Addio a Tom Petty: cinque cover da ricordare

E’ scomparso all’età di 66 anni Tom Petty leggendario chitarrista e produttore americano. Domenica scorsa era stato colpito da un arresto cardiaco,
Petty – che dal 2002 faceva parte della Rock'n'roll Hall of Fame – era nato in Florida nel 1950 ed aveva debuttato con gli Heartbreakers nel 1976. Da allora una lunga carriera di successo con oltre 80 milioni di dischi venduti, anche se l’unico suo album a raggiungere la vetta della classifica di Billboard fu Hypnotic Eye, il suo ultimo lavoro in studio pubblicato nel 2014.
Qui a My way lo ricordiamo alla nostra maniera. Con 5 cover memorabili.

Johnny Cash incise una meravigliosa versione di “I wan’t back down” nel 2000. La cover compare nell’album American III: Solitary Man La versione originale era del 1989 e faceva parte di Full Moon Fever.



Nel 2009 la allora giovanissima Taylor Swift incise la sua versione di American Girl, che Petty aveva portato al successo nel 1976



Free Fallin' è stato uno dei grandi successi di Petty e una delle canzoni più coverizzate del suo repertorio, Tra le versioni più interessanti quella cantata da John Mayer nel 2008.



Nel 2015 Natalie Imbruglia incise la sua versione di “The waiting” nell’album “Male” nel quale rendeva omaggio ad autori di sesso maschile. La versione originale era del 1981.



“Refugee” è stata delle grandi hit di Petty con gli Heartbreakers. Nel 2005 l’amica Melissa Etheridge incise una sua versione del brano.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)