Tom Jones rende omaggio a Dylan

Tom Jones e Beverley Knight hanno sono stati i protagonisti del Gospel Christmas Show trasmesso dalla BBC 2 il giorno di Natale.
Tra le canzoni eseguite sul palco dell' Exchange Hotel di Cardiff, anche una intensa (e inedita) versione di "I Believe in you" di Bob Dylan, brano che il grande cantautore americano scrisse nel 1979 per l'album "Slow Train Coming".
"Un disco che parla di fede e di come mantenerla - ha spiegato Sir Tom prima di intonare la suo omaggio a Dylan - una canzone che ha sempre significato molto per me". L'album fu infatti il primo scritto dal menestrello di Duluth dopo la sua conversione al cristianesimo. che provocò all'epoca feroci critiche e commenti ironici da parte della stampa.
Non moltissime le cover realizzate negli anni, ma da segnalare le versioni di Phoebe Snow (1981) di Sinead O'Connor (1992) e di Judy Collins (1993).
Tom Jones - che nel corso della sua lunga carriera ha inciso centinaia di cover - solo in due occasioni in passato aveva pubblicato brani di Dylan.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)