Pier Paolo Peroni: il debutto con una cover dei The Ark

Dopo aver contribuito al successo degli 883, Dj Francesco e Finley il produttore Pier Paolo Peroni debutta in prima persona (a 58 anni suonati ...) con lo pseudonimo di Pier Paperoni e la cover di una hit dei The Ark.
Il brano scelto è “It Takes A Fool To Remain Sane” pubblicato dalla rock band svedese nel 2000 e diventata un vero tormentone anche in Italia nel corso dell’estate del 2001. Il brano viene qui rivisitato in chiave elettronica dance, power pop, con rimandi agli anni Novanta. Un inno alla gioia di vivere, alla musica, e alla famiglia. Perché a cantare questo brano è Alice, la figlia di Pier, una voce davvero stupefacente fra Rihanna, Lorde e la mamma Syria.
Pier Paolo Peroni è nato a Roma nel 1959 e ha debuttato come dj al Piper negli anni 80. Per anni braccio destro di Claudio Cecchetto ha  prodotto molte hit della prima parte della carriera degli 883
Il nome d’arte scelto da Peroni nasce da un gioco di parole. Paperoni come nei fumetti delle copertine di Max Pezzali ma anche Paperoni perché capaci di costruire un impero. La cover di It Takes A Fool To Remain Sane di Pier Paperoni feat. Alice in vendita nei digital stores e disponibile in tutte le piattaforme streaming per Warner Music Italia.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)