Il nuovo album di Françoise Hardy

Ci sono anche due cover nella tracklist del nuovo album di Françoise Hardy, vera icona della musica francese degli anni ’60.
Il disco si intitola “Personne d’autre”, arriva a sei anni di distanza dal precedente lavoro e contiene 10 nuove canzoni e due cover scelte in modo certamente non banale. La 74enne cantante parigina ha infatti scelto di interpretare un brano del cantautore francese Michel Berger intitolato “Seras-tu Là” e un adattamento del brano dei finlandesi Poets Of The Fall intitolato “Sleep”. Nel primo caso la versione originale risale al 1975 mentre nel secondo è contenuta nell'album “Signs of Life” pubblicato nel 1975.
“Non avevo in programma di incidere un nuovo album – ha spiegato la cantante – ma le circostanze hanno deciso diversamente. Mi sono innamorata della canzone dei Poets of the Fall che avevo scoperto per caso e l'ho suonata ad Erick Benzi. A lui è piaciuta ed da lì è nato tutto quanto ". L’adattamento in francese – realizzato dalla stessa cantante – ha portato al titolo di “Dors mon ange”. Per la Hardy si tratta del 24 esimo album in studio della sua lunga carriera iniziata nel 1961

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)