Peter Bence rende omaggio ai Toto

Il giovane pianista ungherese Peter Bence continua a stregare il pubblico in rete con le sue incredibili cover. Sul suo canale YouTube il talentuoso musicista ha pubblicato un omaggio ai Toto con la straordinaria cover della celebre hit "Africa". Anche in questo caso Peter utilizza per la sua cover strumentale solo il pianoforte e una pedaliera loop ma il risalutato è davvero emozionante
Il pianista ungherese, vero bambino prodigio visto che ha iniziato a suonare a soli 2 anni, è diventato negli ultimi tempi un fenomeno mondiale del crossover tra classica e pop.
Scritta da David Paich e Jeff Porcaro "Africa" è una delle canzoni più famose dei Toto. La band americana la pubblicò nel 1982 nell'album Toto IV che solo in America vendette oltre 3 milioni di copie, vincendo il Grammy come Album dell'Anno . Pubblicato come singolo nel settembre del 1982 il brano è l'unico nella storia del gruppo ad aver raggiunto la numero uno delle classifiche USA.
In Inghilterra - dove il singolo arrivò alla numero 3 delle charts - venne pubblicato in versione pictur disc con il vinile sagomato a forma del continente africano.
Il ritornello del brano è cantato da Bobby Kimball mentre le strofe sono cantate da David Paich.

Peter Bence si esibirà in Italia a diecembre
ROMA - 3 DICEMBRE 2018 - Teatro Brancaccio
TORINO - 5 DICEMBRE 2018 - Teatro Colosseo
BOLOGNA - 6 DICEMBRE 2018 - Teatro IL Celebrazioni
FIRENZE - 7 DICEMBRE 2018 - Obihall Teatro Di Firenze


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)