Una cover doom di "Immigrant Song" per i Green Druid

I Green Druid sono una giovane e (per ora) sconosciuta band metal di Denver ma hanno un obiettivo ben chiaro: dimostrare al pubblico che praticamente ogni canzone può essere rifatta in stile doom metal. Per questo si sono lanciati in una singolare iniziativa; una serie di video su YouTube intitolati Will It Doom. Nel primo capitolo la scelta è caduta su un classico dell’ hard rock come “Immigrant Song” dei Led Zeppelin, brano che nella versione originale fu pubblicato dalla band inglese nel 1970 all’interno del terzo album del gruppo e fu l’unico singolo estratto dal dall’LP.
"L'idea di Will It Doom ci è venuta prendendo vecchi dischi e suonandoli a velocità ridotta", ha spiegato il chitarrista dei Green Druid Graham Zander. "Abbiamo sentito come suonava “Immigrant Song” con quel tempo rallentato e abbiamo iniziato a provare con altri riff per vedere quali suonavano meglio. A volte i risultati sono stati davvero inaspettati".
Il risultato è curioso ma aspettiamo di vedere come se la cava la band con canzoni più distante dal genere metal. Mezzo voto in meno per il cantante che nel video legge il testo dal telefonino.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)