Anche Hozier protagonista delle Spotify Session, le live session pubblicate dal popolare canale di streaming musicale. Il cantautore irlandese diventato famoso con il singolo “Take me to the church” ha registrato due tracce negli Spotify Studios di New York: una versione acustica di “Movement” che farà parte del nuovo album Wasteland Baby! e un omaggio alle Destiny’s Child con la cover di “Say my name”.
Non si tratta di una sorpresa per i fan del cantautore visto che il brano era già stato proposto dal vivo nel corso delle date del suo più recente tour.
“Durante le prove con la band spesso ci divertiamo spesso nelle pause a giocare su alcune progressioni armoniche – ha spiegato Hozier - Quando ci siamo imbattuti in questo giro di basso abbiamo iniziato a cantarci sopra il brano delle Destiny’s Child. A me il nuovo arrangiamento è subito piaciuto e ho notato che ogni componente della band aveva qualcosa con cui contribuire”.
La versione originale di “Say My Name” fu pubblicata dalle Destiny’s Child nel novembre del 1999. Scritta dalle stesse componenti del gruppo Beyoncé Knowles, LeToya Luckett, LaTavia Roberson e Kelly Rowland insieme a LaShawn Daniels, Fred Jerkins III and Rodney "Darkchild" Jerkins, la canzone conquistò due Grammy Awards e la vetta delle classifiche USA, decretando la definitiva consacrazione internazionale di Beyoncè e compagne.
Scala & Kolacny Brothers Il nuovo spot della Renault in onda in questi giorni nei principali canali televisivi italiani ha fatto riscoprire al pubblico una cover di "Nothing Else Matters" dei Metallica. Una versione "corale" pubblicata nel 2010 dal gruppo belga Scala & Kolacny Brothers del quale ci siamo già più volte occupati su queste pagine. La cover era contenuta nel loro album "Circle" e venne utilizzata nel primo episodio della serie televisiva Crisis, nel primo episodio della diciottesima stagione di Squadra Speciale Cobra 11 e nella colonna sonora del film Sangue del mio sangue. Ora la cover è stata scelta per lo spot "Renault Austral E-Tech full hybrid" nella quale vengono mostrati due robot che smontano un’auto. La versione originale di "Nothing Else Matters" faceva parte del "Black Album" dei Metallica uscito nel 1992; la scrisse il chitarrista James Hatfield per una sua vecchia fidanzata ma la giud...
Commenti
Posta un commento