Kate Bush: il video della cover di "Rocket Man"

A distanza di quasi 30 anni dalla sua realizzazione, Kate Bush ha pubblicato ufficialmemte sul suo canale YouTube il video di "Rocket Man" cover della celebre hit di Elton John. La cantante aveva pubblicato il brano nell'ottobre del 1991 nella compilation "Two Rooms - Celebrating the Songs of Elton John & Bernie Taupin" alla quale avevano partecipato artisti del calibro di Sting, Phil Collins, Sinead O'Connor e Tina Turner. Pubblicato come singolo il brano arrivò fino alla posizione numero 12 delle classifiche UK e alla numero 2 in quelle australiane.
"Ricordo ancora quando comprai il singolo di Rocket Man - ha speiegato Kate Bush al NME – Non smettevo di ascoltarlo. Lo amavo davvero tantissimo. Molti artisti nella metà degli anni ’70 suonavano le chitarre ma John no, suonava il pianoforte. Sognavo di poterlo suonare proprio come lui".
A proposito della sua versione la cantante ha dichiarato: "Ho pensato che sarebbe stato divertente farne una versione reggae. È stato davvero bello che l’abbiano scelta come primo singolo estratto dall’album [Two Moons]".
Il video - che finora circolava in modo non ufficale su YouTube - è stato diretto dalla stessa Kate
La cover di "Rocket man" verrà nuovamente pubblicata il prossimo 8 marzo nella raccolta di rarità ‘The Other Sides’.




"Rocket Man (I Think It's Going To Be A Long, Long Time)" porta la firma di Elton John e Bernie Taupin, Fu pubblicata nel 1972 nell'album "Honkey Chateau" il quinto nella carriera del cantaante inglese. Era la traccia che chiudeva la side A e fu il secondo singolo estratto dall'album: numero 2 in UK e numero 6 negli USA.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)