Mötley Crüe: la cover di Like a Virgin di Madonna

I Mötley Crüe hanno realizzato una cover di "Like a Virgin" di Madonna. Il brano farà parte della colonna sonora del loro biopic “The Dirt” che verrà pubblicato il prossimo 22 marzo. Nikki Sixx - chitarrista del gruppo americano - ha raccontato di aver avuto l'idea di registrare la cover della celebre hit di Madonna mentre stava camminando con i suoi cani: "Quando la mia mente è aperta in quel modo, mi vengono queste idee. Quando mi è saltata in testa, in un certo senso ho alzato lo sguardo, come per ridere con Dio, e ho pensato che sarebbe stato piuttosto divertente'".

La band di Los Angeles ha già inciso in passato un discreto numero di cover, ma questa è senza dubbio il tributo più "pop" della loro carriera, visto che gli altri omaggi erano a classici del rock come "Helter skelter", "Jailhause rock", "Lust for Life" e "Anarchy in the UK".Non così originale l'idea di rifare in chiave rock "Like a Virgin" visto che che lo avevano già fatto i Lords Of The New Church (1985) i Teenage Fanclub (1991) e Leningrad Cowboys (2003).
A contare i tanti pollici giù che il video a collezionato su YouTube si direbbe che i fan dei Mötley Crüe non hanno apprezzato molto la versione rifatta dalla band californiana.
La colonna sonora di "The Dirt" è composta da 18 brani, è stata masterizzata dal vincitore del GRAMMY, Dave Donnelly.



Scritta da Billy Steinberg e Tom Kelly (autori di altre hit al femminile come gli stessi autori di "True colors" , "Heart" e "Eternal Flame") e prodotta da Nile Rodgers, "Like a Virgin" arrivò nei negozi il 6 novembre del 1984, come primo singolo dal secondo album della cantante.
Raggiunse la numero 1 negli USA e la numero 3 in UK, peri merito anche del leggendario video girato a Venezia.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)