Una cover dei Buzzcocks per Bob Mould

Bob Mould ha reso omaggio ai Buzzcocks con la cover di “I Don’t Mind” brano che la band inglese pubblicò nel 1978 nell'album Another Music In A Different Kitchen.
 “Quando ero al secondo anno del liceo – ha spiegato il leggendario leader degli Hüsker Dü – duo concerti hanno avuto un particolare impatto su di me. Il primo è stato il concerto dei Gang of Four e dei Buzzcocks al Longhorn di Minneapolis”. Show che per la cronaca si tenne nel leggendario locale del Minnesota il 10 settembre del 1979 e che Mould ricorda così: “sono rimasto davanti al palco per tutto il set dei Buzzcocks, per osservare il cantante e chitarrista Pete Shelley, e osservare ogni sua mossa. Secondo la leggenda la band si esibì sotto l’effetto dell’LSD. Non so se sia vero, però mi ricordo che Pete per diverse volte si chinò e lontano dal microfono mi gridò gli accordi di chitarra. Rimasi molto impressionato e mi appassionai ancora di più al repertorio della band”. La cover di Bob Mould – che ha annunciato una nuova serie di date live per l’estate - è piuttosto fedele all'originale ma sicuramente merita un ascolto.

 

 La versione originale di “I don’t mind” compare nell'album di debutto dei Buzzcocks “Another Music in a Different Kitchen” uscito nel marzo del 1978. Il brano – che porta la firma del cantante Pete Shelley – è stato in passato coverizzato anche dagli Ash e dal “nostro Giuliano Palma.

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea