I Primal Scream festeggiano Mick Jagger con la cover di Brown Sugar

Nonostante i Rolling Stones abbiano avuto un'evidente influenza sul loro stile musicale, i Primal Scream non avevamo mai eseguito pubblicamente una cover della band. La versione di "Brown Sugar" che Bobby Gillespie e compagni hanno suonato nel corso del programma Radio 2 Breakfast Show trasmesso dalla BBC, è un piccolo evento per i fan e gli appassionati di cover.
Non a a caso il brano è stato proposto nella puntata di ieri - venerdì scorso 26 - per festeggiare il compleanno di Mick Jagger che spegneva 76 candeline.
Un'interpretazione grintosa e originale, nonostante la diretta mattutina che spesso ha portato la trasmissione a ospitare cover decisamente più leggere.



La versione originale di "Brown Sugar" risale al 1971. I Rolling Stones la inserirono come brano d'apertura del loro nono album "Sticky Fingers", Il brano è quasi interamente opera di Mick Jagger anche se risulta firmato con Keith Richards. Nonostante un testo ricco di doppi sensi legati al sesso e alla droga raggiungerà la numero 1 negli USA e la numero 2 in UK. Se il testo vi sembra troppo esplicito, sappiate che Mick Jagger aveva pensato di intitolare il brano "Black Pussy".
Nonostante la popolarità della canzone, le cover degne di nota non sono moltissime; Little Richard, Popa Chubby, ZZTop e poco altro.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)