Anche i Blossoms cantano un brano di Billie Eilish

Le cover sono da sempre efficace "termometro" della popolarità di un'artista, E allora non ci sono davvero dubbi: il 2019 è l'anno di Billie Eilish, la giovanissima star americana che ha pubblicato a marzo il suo album di debutto WHEN WE ALL FALL ASLEEP, WHERE DO WE GO?
Alla già notevole lista di artisti che in questi mesi hanno ripreso le canzoni del suo repertorio, si aggiungono anche i Blossoms, giovane gruppo originario della zona di Manchester, che con il disco di debutto del 2017 aveva stupito la critica e conquistato il Mercury Music Prize. La band ha suonato la cover di "Bury a Friend" nel corso della puntata dello scorso Giovedì 1 agosto della trasmissione BBC Live Lounge.


Scritta dalla stessa Billie e dal fratello Finneas, "bury a friend" è uscita il 30 gennaio del 2019, come primo estratto dell'album di debutto della cantante. Il brano ha raggiunto la posizione numero 14 della Billboard Hot 100 e la numero 6 in UK. Buon successo anche in Italia dove il brano ha conquistato il disco d'Oro.






Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea