Mark Hoppus dei Blink 182 rende omaggio a Ric Ocasek

In rete cominciano a comparire nuovi tributi a Ric Ocasek cantante The Cars scomparso lo scorso 15 settembre a 75 anni.

Mark Hoppus  bassista dei Blink 182 ha postato sul suo canale Soundcloud, la cover del brano Just What I Needed dei The Cars, il singolo di debutto della band americana uscito nel 1978 In una nota, Mark Hoppus ha scritto:

"Un paio di anni fa mi è stato chiesto di registrare una versione inquietante di ciò che mi serviva per uno show televisivo. Lo volevano lunatico e strano, dark, e con lo spazio per un dialogo che sarebbe stato sovrainciso. Ero andato in studio con il mio amico James Ingram, e questo è ciò che ne era venuto fuori. Quello show, intanto, era stato annullato e l’episodio non andò mai in onda, ma si può immaginare la storia di un detective triste e brizzolato che si adopera per lavorare su un caso di omicidio. Ecco, questa è la musica dello spettacolo richiesto. Era rimasto su un hard disc, e con la triste notizia della morte di Ric Ocasek ho pensato di caricarlo qui. Divertitevi, e andate ad ascoltare i The Cars."

Una cover rarefatta e intensa, che merita più di un ascolto.



Scritta da Ric Ocasek nel 1977, la canzone fu il primo singolo pubblicato dai The Cars nel maggio del 1978. Il brano è però cantato dal bassista Ben Orr, anche lui scomparso prematuramente nel 2000.
La canzone ottenne subito un buon successo ed entrò nella Top 30 negli USA, nella Top 20 in UK e arrivando alla posizione numero 4 in Francia.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea