Jovanotti: in arrivo l'album "Lorenzo Sulla Luna"

Il nuovo album di Jovanotti si intitolerà "Lorenzo sulla luna" e sarà un disco di cover. Lo ha annunciato lo stesso Lorenzo con un videomessaggio, in occasione della annuale convention della Universal, la sua casa discografica.
Per ora - come ha scritto Rockol - si sa che il disco arriverà il prossimo 29 novembre e che è stato registrato in una settimana assieme a Rick Rubin (che ha prodotto anche il precedente lavoro di Jovanotti) Non si conosce ancora la tracklist ma l’album sarà composto da cover di brani dedicati alla luna, e l’idea del progetto è nata dalla versione di “Luna” di Gianni Togni pubblicata a luglio in occasione del 50esimo anniversario dello sbarco dell'uomo sulla luna ed eseguita anche dal vivo nel corso del Jova Beach Party.
Chissà: magari nel disco potrebbe essere inserita questa cover dedicata alla luna. E’ la versione italiana di 'I saw her standing there'' che nel 1965 Dino e i Kings avevano ricantato con il titolo di “Torna con me sulla luna” e che Jovanotti ha cantato lo scorso anno a Webnotte. Ma forse è meglio di no ...

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)