Ringo e Paul: ascolta la cover di "Grow old with me" di John Lennon

E' arrivata on line con qualche giorno d'anticipo rispetto all'uscita dell'album What’s My Name, la tanto attesa cover di "Grow Old With Me" di John Lennon,  registrata da Ringo Starr e da Paul McCartney.
Il brano fa parte del 20esimo album in studio dell'ex Beatle,  l'ultimo di una serie di dischi che Ringo ha prodotto nello studio della sua casa di Beverly Hills, con un cast d'eccezione di musicisti che oltre a sir Paul comprende anche gli amici Joe Walsh, Edgar Winter, Dave Stewart, Benmont Tench, Steve Lukather, Nathan East, Colin Hay, Richard Page, Warren Ham, Windy Wagner e Kari Kimmel.
"Grow old with me" è una delle ultime canzoni registrate da Lennon. Fa parte dei cosiddetti "Bermuda Tapes" i nastri registrati nel 1980 con il produttore Jack Douglas. Ringo ha raccontato di aver deciso di incidere la cover del brano dopo che Douglas gli ha fatto ascoltare il demo originale nella quale si sente Lennon che afferma "Questa suona perfetta per Ringo!".
Paul McCarteny ha contribuito alla nuova versione suonando il basso e cantando nei cori. L'arrangiamento degli archi è opera di Jack Douglas, produttore di "Double Fantasy", ed è stato realizzato "citando" quello di "Here comes the sun" di George Harrison. Ringo ha commentato: "così è un po' come se fossimo tutti e quattro insieme".




La versione originale di "Grow Old With Me" la si può ascoltare nell'album "Milk and Honey" uscito nel 1984 a nome John Lennon e Yoko Ono.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)