Beck: il tributo a Prince registrato al Paisley Park

Oltre al nuovo album Hyperspace, Beck ha pubblicato a sorpresa un nuovo EP intitolato Paisley Park Sessions. Un lavoro registrato segretamente nello studio di Prince, il celebre Studio Paisley Park, la tenuta nel Minnesota in cui viveva il cantante morto nel 2016 a causa di un’overdose accidentale da oppiacei. La traccia più interessante è certamente qella intitolata The Paisley Experience nella quale il musicista di Los Angeles rende omaggio al Principe di Minneapolis con un medley di quattro canzoni “Raspberry Beret,” “When Doves Cry,” “Kiss,” e “1999”.
 “È impossibile scegliere una sola cover di Prince", afferma Beck. "È una fonte d'ispirazione. La sua musicalità ma anche la sua giocosità e il modo in cui si è esibito è stato davvero qualcosa a cui mi sono ispirato”.
Beck è stato il primo artista di rilievo – dopo la morte di Prince - a registrare nei leggendario Studio A del Paisley Park, dove per oltre trent’anni ha creato la sua musica il folletto di Minneapolis.
 «Sentivo il nome ‘Paisley Park’ quando ero un bambino, e potevo solo immaginare questo posto. È un’emozione speciale essere qui ora», ha spiegato Beck. «Ogni studio di registrazione qui ha una sua vita, una sua energia speciale, si percepisce la creatività nell’aria. Quando sono venuto qui non mi ero posto nessuna aspettativa particolare, ma volevo vedere dove mi avrebbe portato questo posto. È stato sorprendente».
L’EP The Paisley Park Sessions è stato pubblicato in escusiva su Amazon Music e accompagnato da un bel video con il backssage delle registrazioni.
Indovinate un po’ di che colore era vestito Beck?




Queste le versioni originali.
Raspberry Beret




Kiss




When doves cry



1999

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)