Simply Red: la cover di '(Sittin' On) The Dock Of The Bay'

La fortunata carriera di Mick Hucknall deve molto alle cover: sono dei "remake" molti dei successi dei Simply Red ed in totale, tenendo conto anche delle pubblicazioni da solista, sono state oltre 50 le cover ufficialmente realizzate dal cantante.
Ora si aggiunge anche la cover della leggendaria (Sittin' On) The Dock Of The Bay di Otis Redding, che la band ha eseguito dal vivo in versione acustica nel corso della puntata di oggi - 8 novembre - del programma Zoe Ball Breakfast Show della BBC Radio 2, in concomitanza con l'uscita del loro nuovo album "Blue Eyed Soul".
Una interpretazione convincente, con la voce di Mick accompagnata solo dalla chitarra acustica e dalla tastiera.



Otis Redding registrò la versione originale del brano in due session negli studi della Stax, la seconda il 7 dicembre del 1967, pochi giorni prima di morire in un incidente aereo a Madison, nei pressi del Lago Monona.
La canzone - firmata insieme a Steve Cropper, che ne terminò il mixaggio dopo la morte del cantante - fu pubblicata dalla Stax l'8 gennaio del 1968: diventerà il primo singolo della storia del pop pubblicato postumo a raggiungere la vetta della classifica USA.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)