Deacon Blue: ascolta l'omaggio a Bruce Springsteen

Per promuovere l'uscita del nuovo singolo 'City of Love' i Deacon Blue sono stati ospiti della trasmissione Radio 2 Piano Room e hanno regalato ai fan una interessante versione acustica di "Dancing In The Dark" di Bruce Springsteen. Una cover cantata a due voci da Ricky Ross e da Lorraine McIntosh, delicatamente accompagnati dal pianoforte e dalla chitarra. La band scozzese non aveva mai eseguito ufficialmente il brano in precedenza, anche se aveva già reso omaggio al Boss con la cover della meno celebre "Light of Day" nel corso dei loro concerti.
Il nuovo album dei Deacon Blue "City of Love" uscirà il prossimo 20 marzo e sarà il decimo lavoro in studio della band di Glasgow.




"Dancing In The Dark" è uno dei brani più celebri del repertorio del Boss, anche se certamente non uno dei più amati dai sui fan della prima ora. Faceva parte dell'album Born In The USA uscito nel 1984, il più venduto nella carriera del rocker americano con oltre 15 milioni di copie vendute nel solo territorio americano.
Fu l'ultima canzone dell'album ad essere stata scritta: il suo manager Jon Landau gli chiese una hit e Springsteen lo accontentò. Il singolo - accompagnato dal celebre video girato da Brian De Palma - arrivò alla numero 2 in USA e alla numero 4 in UK. È dopo "I'm on fire" la canzone più coverizzata del repertorio di Springsteen; tra le versioni più interessanti quelle di Manfred Mann, da Amy Mc Donald e di John Legend.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)