Una cover dei New Order per i canadesi Desire

I canadesi Desire, band di Montreal formata dalla cantante Megan Louise e da Johnny Jewel e Nat Walker dei Chromatics, ha pubblicato una cover di “Bizarre Love Triangle” dei New Order. Il gruppo si era fatto notare nel 2009 per il suo primo LP, “II”, accolto molto bene dalla critica.
La cover, pubblicata in occasione di San Valentino dalla nostrana Italians Do It Better, è una versione piuttosto fedele all’originale ed era già stato proposto dal vivo lo scorso anno.
Il brano è disponibile su Spotify anche in versione "Acappella" e in versione "dirty disco".
La band si esibirà in Italia mercoledì 3 giugno ai Magazzini Generali di Milano, dove apriranno il concerto proprio dei Chromatics.




La versione originale di "Bizarre Love Triangle" venne pubblicata dai New Order come singolo nel novembre de 1986. Il brano compare anche nell’album “Brotherhood”. Nonostante sia è una delle canzoni più popolari del repertorio del gruppo, il singolo non riuscì all’epoca ad entrare nella Top 40 né negli USA né in patria. E’ però stato inserito da Rollin Stone nella lista delle 500 migliori canzoni della storia. Come da abitudine per la band, il titolo della canzone non è citato nel testo del brano.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea