Harry Styles: la cover di Sledgehammer di Peter Gabriel

La crescita musicale di Harry Styles è sempre più evidente, anche dalle cover che l’ex One Direction sceglie di interpretare. Dopo il sorprendente omaggio a Joni Mitchell al BBC Live Lounge di qualche giorno fa, arriva ora la cover di “Sledgehammer” di Peter Gabriel. Harry ha cantato il brano nel corso dell’Howard Stern Show trasmesso dal network SiriusXM. “E’ la canzone con il migliore mix musicale” ha spiegato il cantante durante l’intervista. Styles ha anche raccontato di aver registrato il suo nuovo album “Fine Line” negli studi “Real World” di proprietà dello stesso Gabriel.
La cover è sostanzialmente fedele all’originale, ma è cantata da Harry senza indecisioni, ben assistito dalla sua band (quasi tutta al femminile). Peccato per la mancanza di una vera sezione fiati.


"Sledgehammer" è il brano di maggior successo nella carriera da solista di Peter Gabriel: numero 1 negli USA, numero 4 in UK e numero 8 in Italia. L’ex Genesis pubblicò il singolo il 25 aprile del 1986, per lanciare l’uscita del suo quinto album “So”. La sezione fiati è guidata da Wayne Jackson dei Menphis Hornes, leggendari musicisti della Stax Records. Il basso è suonato da Tony Levine, mentre alla chitarra compare il produttore Daniel Lanois. A passare alla storia anche l’innovativo video diretto dal compianto Stephen R. Johnson, che dominò l’edizione del 1987 degli MTV Music Awards.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)