C'è anche una giovane cantante ligure tra le protagoniste del popolare format musicale "Who sang it better".
Si tratta di Idhea, che con la sua cover di "Dance Monkey" è stata selezionata per una delle sfide on line pubblicate sul canale YouTube della piattaforma Music On. Tutto nasce con un video che Deborah Lo Re (questo il vero nome dalla cantante bordigotta) pubblica lo scorso novembre sul proprio pagina di YouTube.
Una clip realizzata in completa autonomia, sia per la parte audio che per quella video. La cover viene notata dal portale Music On, che la inserisce in un video nel quale la versione di Idhea viene messa a confronto con quella di cantanti di altre 11 nazioni, dall'Armenia alla Cina, dalla Polonia all'Indonesia, dal Canada alle Filippine.
Il risultato è stato davvero sorprendente: ad oggi il video ha già superato quota 4 milioni di visualizzazioni.
Non solo: la voce di Deborah è stata apprezzata anche dal musicista e youtuber svedese Joel Berghult, che l'ha segnalata in uno dei tutorial del suo popolare canale RoomieOfficial. Anche in questo caso un boom di visualizzazioni (oltre 2 milioni e mezzo ad oggi).
Idhea si era già fatta notare per alcune partecipazioni televisive e le sue interpretazioni sono presenti oltre che su YouTube, anche sulle principali piattaforme musicali come Spotify e Amazon Music.
"Ho scelto il brano dopo averlo scoperto su Tik Tok, un social che sto usando molto spesso anche io per promuovere la mia musica - ci ha spiegato Deborah - La canzone di Tones And I mi ha subito colpito per la sua allegria e la sua energia, I miei gusti musicali sono però legati al soul e all' RnB e il mio artista preferito resta Michael Jackson".
"Dance Monkey" è il brano che ha fatto conoscere in tutto il mondo Tones and I, la cantante australiana che ha pubblicato il brano nel maggio del 2019. Il singolo ha raggiunto la vetta delle classifiche in 30 nazioni (compresa l'Italia e il Regno Unito e la Germania) ma non negli USA dove il brano si è fermato alla posizione numero 4, mentre il video viaggia verso quota 900 milioni di visualizzazioni su YouTube,
La canzone porta la firma di Toni Watson, vero nome della cantante, che fino a pochi anni fa cantava come busker per le strade di Melbourne e lavorava in un negozio di vestiti.
Il merito del successo Toni lo deve però condividere con il produttore Konstantin Kersting.
Si tratta di Idhea, che con la sua cover di "Dance Monkey" è stata selezionata per una delle sfide on line pubblicate sul canale YouTube della piattaforma Music On. Tutto nasce con un video che Deborah Lo Re (questo il vero nome dalla cantante bordigotta) pubblica lo scorso novembre sul proprio pagina di YouTube.
Una clip realizzata in completa autonomia, sia per la parte audio che per quella video. La cover viene notata dal portale Music On, che la inserisce in un video nel quale la versione di Idhea viene messa a confronto con quella di cantanti di altre 11 nazioni, dall'Armenia alla Cina, dalla Polonia all'Indonesia, dal Canada alle Filippine.
Il risultato è stato davvero sorprendente: ad oggi il video ha già superato quota 4 milioni di visualizzazioni.
Non solo: la voce di Deborah è stata apprezzata anche dal musicista e youtuber svedese Joel Berghult, che l'ha segnalata in uno dei tutorial del suo popolare canale RoomieOfficial. Anche in questo caso un boom di visualizzazioni (oltre 2 milioni e mezzo ad oggi).
Idhea si era già fatta notare per alcune partecipazioni televisive e le sue interpretazioni sono presenti oltre che su YouTube, anche sulle principali piattaforme musicali come Spotify e Amazon Music.
"Ho scelto il brano dopo averlo scoperto su Tik Tok, un social che sto usando molto spesso anche io per promuovere la mia musica - ci ha spiegato Deborah - La canzone di Tones And I mi ha subito colpito per la sua allegria e la sua energia, I miei gusti musicali sono però legati al soul e all' RnB e il mio artista preferito resta Michael Jackson".
"Dance Monkey" è il brano che ha fatto conoscere in tutto il mondo Tones and I, la cantante australiana che ha pubblicato il brano nel maggio del 2019. Il singolo ha raggiunto la vetta delle classifiche in 30 nazioni (compresa l'Italia e il Regno Unito e la Germania) ma non negli USA dove il brano si è fermato alla posizione numero 4, mentre il video viaggia verso quota 900 milioni di visualizzazioni su YouTube,
La canzone porta la firma di Toni Watson, vero nome della cantante, che fino a pochi anni fa cantava come busker per le strade di Melbourne e lavorava in un negozio di vestiti.
Il merito del successo Toni lo deve però condividere con il produttore Konstantin Kersting.
Commenti
Posta un commento