Achille Lauro ricanta "Ma il cielo è sempre più blu" a modo suo

Achille Lauro ha registrato una sua "personalissima" rilettura di "Ma il cielo è sempre più blu".
Proprio in contemporanea con la versione realizzata da ItalianAllStars4Life , il progetto benefico supportato da Amazon a cui Lauro non ha però aderito, il cantante pubblica sui suoi canali social un adattamento del brano con un testo completamente modificato, che non mancherà di far discutere
Così Achille Lauro ha commentato il video sui social


Il mio personale Tributo ad un brano immortale: “Il cielo è sempre piu blu” di Rino Gaetano.
E’ una versione che credo rispecchi la nostra generazione e il nostro tempo, nella mia visione malinconica ma speranzosa.
L’ho registrata in presa diretta con un registratore a bobine, una chitarra 12 corde, un basso acustico, e 3 microfoni; ho pensato che così magari avrebbero fatto nel ‘75 il grande Rino con i suoi amici.
Quando @alessandro_michele mi ha parlato di questa iniziativa per @gucci avevo appena finito di montare il video e a quel punto ho capito che non sarebbe rimasto solo per noi ma era già diventato di tutti.
A presto



La versione originale di "Ma il cielo è sempre più blu" fu pubblicata come singolo nell'estate del 1975. La versione originale durava oltre 8 minuti e venne divisa sulle due facciate del 45 giri
Il singolo non andò all'epoca oltre alla posizione numero 25 della Hitparade.
Il brano è stato adottato come "inno calcistico" dai tifosi del Crotone e da quelli della Sampdoria.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)