Cher: la cover di "Chiquitita" degli ABBA in spagnolo

Cher pubblica la versione spagnola del grande classico degli Abba "Chiquitita", in uscita l'8 maggio. Tutti i ricavi andranno all'Unicef.
E' la prima volta in 55 anni di carriera che Cher incide un brano totalmente in spagnolo. Il video di "Chiquitita" verrà presentato sabato 9 maggio in occasione dell'evento COVID-19 Virtual Special dell'UNICEF presentato da Téa Leoni con, tra gli altri, Rob Thomas, P!nk, Angélique Kidjo, Matthew Morrison e molti altri ospiti.
"Ho inziato a provare la versione spagnola alla fine dello scorso anno. Quando il mondo ha iniziato ad essere afflitto dal coronavirus, ho voluto essere d'aiuto in qualche modo - ha raccontato Cher, che ha registrato la parte vocale di "Chiquitita" a casa -. Ho pensato che fosse il momento giusto per portare a termine la registrazione. Da sempre ammiro il lavoro dell'UNICEF, soprattutto il lavoro che fanno per le giovani donne. Adesso più che mai è importante si dia priorità ai bambini di tutto il mondo, come se fossero i nostri".
Gli ABBA hanno fatto donazioni all'Unicef fin da quando la canzone è stata pubblicata nel 1979. Cher donerà anche 1 milione di dollari a vari enti umanitari attraverso la sua nuova CherCares Pandemic Resource and Response Initiative (CCPRRI): fondi a favore delle comunità di nativi americani e persone di colore spesso trascurate dagli aiuti e che hanno scarsissima assistenza medica e protezione fisica. "Non possiamo dimenticare chi soffre di più - ha commentato Cher -. Quando vedo il numero devastante di minoranze affette dal COVID-19, so che abbiamo tutti il dovere di aiutare dove e come possiamo"

Cher aveva già cantato "Chiquitita" nel 2018 ma in inglese




Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)