Billy Bragg: una cover di Taylor Swift (per beneficenza)

Sono stati moltissimi gli artisti che, nei giorni più difficili del lockdown, hanno intrattenuto i propri fan con delle cover "casalinghe". Tra le esibizioni più sorprendenti c'è però quella Billy Bragg. Il cantautore ha infatti partecipato all'iniziativa benefica Covers for Others nata per raccogliere fondi per l'emergenza Covid 19, cantando un brano di Taylor Swift. A scegliere il brano non è stato in realtà il folksinger britannico, ma i suoi fan che hanno partecipato, donando una sterlina a testa, al sondaggio lanciato da Bragg in rete. Alla fine ha vinto a sorpresa "Only the Young" che ha battuto per una manciata di voti 'Before the Deluge' di Jackson Browne, brano senz'altro più affine alla cifra stilistica del musicista britannico. Che però ha accettato il verdetto popolare e ha proposto una curiosa cover acustica del successo della Swift, con l'aggiunta di una citazione di "Levi Stubbs' Tears" suo successo del 1986.
Bragg ha poi definito la cantante uno "spirito affine" lodandola per il il suo impegno in difesa dei diritti degli artisti nel mondo della musica.





Only the Young è un singolo di Taylor Swift pubblicato all'inizio del 2020 in occasione dell'uscita del documentario Miss Americana.
Il brano porta la firma della stessa Swift e del produttore Joel Little.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)