Eli Paperboy Reed trasforma "Do It Again" degli Steely Dan

Eli "Paperboy" Reed è un cantante e musicista soul statunitense che nel corso della sua ormai quasi ventennale carriera ha saputo farsi apprezzare, soprattutto dalla critica purtroppo per lui, per il suo stile molto "vintage". E' originario del Massachusetts e ha la pelle bianchissima ma vin da giovane è rimasto folgorato dal groove della musica nera, soprattutto da soul e r’n’b. Impara a suonare piano, armonica e chitarra e debutta nel 2005 con un divertente album di cover intitolato "Sings "Walkin' and Talkin' for My Baby" and Other Smash Hits!".
Eli - che di cognome fa Husock e deve il suo soprannome di Paperboy al cappello che indossava sempre e che ricordava i cappelli indossati dai ragazzini-strilloni che vendevano i giornali per le strade d’America - ha da poco pubblicato su Bandcamp una irresistibile versione di un "Do It Again".
La cover sarebbe dovuta comparire nella colonna sonora della serie "Suits" ma venne scartata. Ma "Paperboy" ha scelto di metterla a disposizione dei fan on line e ha fatto bene: arrangiamento solou divertente  e interpretazione impeccabile.





Scritta da Walter Backer e da Donald Fagen "Do It Again" è stato il singolo di debutto degli Steely Dan e compare nel loro album del 1972 intitolato "Can't Buy a Thrill".
Il 45 giri ebbe grande successo sia negli USA (dove entrò nella Top 10 di Billboard) che i UK, mentre in Italia diventerà famosa nel 1983 una cover dei Club House (gruppo di cui faceva parte anche Silver Pozzoli) che proposero un medley di "Do It Again" con Billie Jean di Michael Jackson.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea