U2 e Elton John: ascolta la cover di “Bang A Gong (Get It On)"

In attesa dell'uscita dell'album tributo a Marc Bolan “AngelHeaded Hipster: The Songs Of Marc Bolan and T. Rex” è stata svelata la cover di “Bang A Gong (Get It On)” dove sono presenti gli U2 e Elton John.

Non è la prima volta che la band irlandese rende omaggio al Bolan: nel 2001 Bono registrò una cover di Children of The Revolution, per la colonna sonora di “Moulin Rouge“ insieme a Gavin Friday, proponendola poi in due occasioni dal vivo.
La cover di Bang A Gong (Get It On) è stata registrata a New Orleans, durante il The Joshua Tree Tour 2017.
L’album AngelHeaded Hipster è stato realizzato sotto la direzione di Hal Willner, un veterano con la fama di saper creare l’alchimia con i diversi artisti con cui ha collaborato, che ci ha lasciato il 7 aprile colpito da COVID-19. Al disco partecipano tra gli altri anche Joan Jett, Todd Rundgren, Nick Cave, Peaches, Lucinda Williams e Marc Almond

Oltre all’album tributo, che dovrebbe uscire in un doppio cd e in vinile, è previsto anche un documentario dal titolo”The Children of The Revolution“, con filmati degli artisti impegnati in studio al lavoro sui brani dei T.Rex, e una serie di interviste a vari gruppi e musicisti legati, e influenzati, da Marc Bolan: oltre a quelli presenti nell’album, dovrebbero comparire nel documentario, tra gli altri, membri dei Guns N’ Roses, Boy George, e Ringo Starr.



La versione originale di “Bang A Gong (Get It On)" fu pubblicata dai T Rex nel luglio del 1971
In Inghilterra la canzone uscì con il titolo di "Get It On" mentre per il mercato USA il titolo venne modificato per evitare confusioni con l'omonima canzone del gruppo dei Chase.
Il brano compare in Electric Warrior il secondo album in studio dei T. Rex

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)