A.A. Williams: la cover di "Lovesong" dei Cure

La cantautrice inglese A.A. Willimas ha pubblicato un omaggio ai Cure, la sua versione di "Lovesong". Si tratta di un primo assaggio di un album di cover in uscita il prossimo 12 febbraio 2021 su etichetta Bella Union. Un lavoro nato durante il lockdown, che conterrà nove brani presi dal repertorio di Pixies, Deftones, Nick Cave, Radiohead, Nine Inch Nails, Smashing Pumpkins e altri.
La cover di "Lovesog" è una eterea versione che cantautrice britannica esegue in solitudine, accompagnandosi al pianoforte, con un suggestivo video in bianco e nero girato nella sua casa londinese.

La Williams ha da poco pubblicato il suo album di debutto Forever Blue, che ha ottenuto un ottimo riscontro da parte della critica, anche nel nostro paese. È possibile pre-ordinare il nuovo album qui.


La versione originale di "Lovesong" compare nell'album "Disintegration" dei Cure, pubblicato nel 1989.
E' ad oggi il singolo di maggior successo del gruppo negli USA, dove il brano raggiunse la seconda posizione in classifica.
Tra le molte cover del brano da segnalare quella di Adele, quella di Tori Amos e quella dei 311 per la colonna sonora di "50 volte il primo bacio".

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)