Corey Taylor dei Slipknot canta “Ace Of Spades” dei Motorhead

Corey Taylor, voce dei Slipknot, ha pubblicato una cover di "Ace Of Spades" dei Motörhead. Una energica versione live registrata in occasione del concerto in streaming al Forum di Los Angeles come parte dell'evento "Forum Or Against 'Em" durante il quale il cantante ha presentato le canzoni del suo album di debutto solista “CMFT” (acronimo di CoreyMotherFuckingTaylor!) pubblicato su etichetta Roadrunner Records.
“CMFT”, co-prodotto dallo stesso Corey con Jay Ruston, è frutto di un processo che ha impegnato Taylor per molto tempo, con brani scritti negli scorsi mesi e altri che risalgono addirittura agli anni della sua adolescenza. Registrato presso l’Hideout Studio di Las Vegas, con il produttore Jay Ruston e la sua band (Christian Martucci chitarra, Zach Throne chitarra, Jason Christopher basso e Dustin Robert batteria), l’album traccia una mappa selvaggia ed esilarante della psiche musicale di Taylor.


"Ace of Spades" è il brano più famoso dei Motörhead e uno dei classici dello speed metal. La band inglese lo pubblicò come singolo nel 1980 raggiungendo la posizione numero 13 della UK Chart. Il brano - firmato dai 3 componenti della band - è incluso nell'omonimo album prodotto da Vic Maile. Il leader del gruppo Lemmy raccontò di essersi divertito per anni a cambiare il testo del ritornello cantando "eight of spades" senza che nessuno se ne accorgesse.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)