Kelly Clarkson: l'omaggio a Whitney Houston ai Billboard Music Awards

Kelly Clarkson è tornata a rendere omaggio a Whitey Houston. Lo ha fatto nel corso della annuale cerimonia dei Billboard Music Awards, nella quale la 38 enne cantante americana ha interpretato la cover di "Higher Love", brano di Steve Winwood che lo scorso anno è tornato in classifica grazie al remix curato dal dj norvegese Kygo.
Sul palco del Dolby Theatre di Hollywood la vincitrice di "American Idol" è stata accompagnata dai Pentatonix e da Sheila E (alla batteria) per una cover davvero intensa e cantata senza indecisioni.
Nel corso del suo popolare show televisivo la Clarkson aveva già più volte dichiarato la sua grande ammirazione per Whitney Houston, cantando le cover di "How Will I Know," "I'm Every Woman" e “Exhale (Shoop Shoop)."



La versione originale di "Higher Love" venne pubblicata da Steve Winwood nel 1986, “Higher Love” e compare nell'album "Back in the high live". La Houston registrò la cover del brano quattro anni dopo per l’album “I’m Your Baby Tonight”, ma il suo produttore Clive Davis, fondatore dell’Arista Records, non voleva che la Houston diventasse un’artista “da cover”. Così il brano, che era prodotto da Narada Michael Walden, fu reso disponibile come bonus track esclusivamente in Giappone, e rimase una rarità solo per i fan.
Solo nel 2019 la cover venne pubblicata in tutto il mondo grazie al remix di Kygo.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)