Peter Bence: la cover di "September" degli Earth, Wind & Fire

Il pianista ungherese Peter Bence ha voluto salutare la fine del mese di settembre con un'altra delle sue incedibili cover. Sul suo canale YouTube è stata infatti pubblicata ieri la sua versione di "September" degli Earth Wind and Fire. Una versione strumentale che Peter, come sua abitudine, ha registrato in completa solitudine son il suo pianoforte e una pedaliera loop. Il risalutato è ancora una volta spettacolare, soprattutto se non avete mai visto all'opera il giovane talento ungherese che qualche anno fa era entrato nel Guinness dei Primati per "il maggior numero di accordi suonati al pianoforte in un minuto": ben 765.
La cover di "September" non è però compresa nel nuovo album di Bence "The Awesome Piano" uscito nel corso del 2020. Godetevi il video (e attenzione ai calzini di Peter).


Gli Earth Wind and Fire pubblicano il 45 giri "September" nel novembre del 1978. Il brano porta la firma di due componenti del gruppo Maurice White e Al McKay, insieme a Allee Willis che ha firmato altre grani hit come "Boogie Wonderland" e "In The Stone" degli stessi EWF, ma anche "I'll be there for you" dei Rembrandts (sigla del telefilm "Frineds") e "What Have I Done to Deserve This?" dei Pet Shop Boys.
Il brano venne inserito come inedito nella prima raccolta del gruppo "The Best of Earth, Wind & Fire, Vol. 1".


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea