Sean Lennon canta "Isolation" per gli 80 anni del padre

Anche Sean Lennon ha voluto celebrare quello che sarebbe stato l'ottantesimo compleanno di John Lennon. Lo ha fatto pubblicando sul suo canale YouTube, la cover di "Isolation" che il padre pubblicò 50 anni fa nel suo primo album da solista. Sean - figlio di John e di Yoko - ha raccontato di aver registrato il brano "in famiglia" con l'aiuto del nipote Jack al basso. Le parti di batteria sono state registrate dallo stesso Sean che ha invitato i fan a pubblicare sui social le cover del padre utilizzando il tag #LENNON80.
"E' pazzesco come il testo della canzone si adatti perfettamente a questo anno" ha commentato il figlio di Lennon.



La versione originale di "Isolation" compare nel primo album da solista di John Lennon insieme alla Plastic Ono Band pubblicato nel 1970. 
Fu scritta da John nel suo periodo di crisi più nera dopo la fine dell'avventura da Beatle. La batteria è suonata da Ringo Starr mentre al basso è presente Klaus Voormann, l'autore della copertina di "Revolver" e storico amico dei Beatles dai tempi di Amburgo.
Tra le cover migliori quella di Ann Wilson, dei Therapy?, di Harry Nilsson e più recentemente du Jeff Beck e Johnny Depp.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)