Kiss: dagli archivi spunta una rara cover degli Who

Il 29 novembre del 1985 i Kiss inauguravano al Barton Coliseum di Little Rock in Arkansas, il loro fortunato Asylum Tour legato alla promozione del loro tredicesimo album in studio. A celebrare in rete il 35esimo anniversario di quel concerto ci ha pensato il chitarrista Bruce Kulick membro dei KISS dal 1985 a 1997, che per l'occasione ha postato un raro video di una versione live di "Won't Get Fooled Again" dei The Who. Come sottolineato da Kulick, l'Asylum Tour fu l'unica tournee della band a non essere stata registrata in modo professionale e il video pubblicato dal chitarrista è stato realizzato montando l'audio del mixer con le immagini girate dai fan. La cover è quindi una vera chicca per i fan della band di Detroit, che eseguì il brano dal vivo solo nel corso di alcune date di quel tour. Le cover non erano all'ordine del giorno nei concerti di Gene Simmons e compagni che in repertorio avevano solo New York Groove di Russ Ballard, 2000 Man degli Stones e God Gave Rock 'n' Roll to You degli Argent.


La versione originale di Won't Get Fooled Again compare nell'album Who's Next pubblicato dagli Who nel 1971. La versione pubblicata su singolo dura poco più di 3 minuti, molto meno degli 8 minuti della versione dell'album.
Nel nuovo millennio il brano ha conosciuto una seconda popolarità grazie al fatto che venne utilizzata nei titoli di testa del telefilm CSI Miami.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea