Sheryl Crow rende omaggio a Tom Petty nello show di Jimmy Fallon

Sheryl Crow
è stata ospite lo scorso 25 novembre del The Tonight Show di Jimmy Fallon e per l'occasione ha reso omaggio a Tom Petty con la cover di "You don't know how it feels". Non si è però trattato di una "normale esibizione". La cantautrice ha infatti registrato un video nella sua abitazione di Nashville, utilizzando come location il fienile che già era stato protagonista dei due suoi concerti trasmessi in streaming a settembre e ribattezzati ‘Songs From the Big Green Barn".
Ma la parte più originale del video è il fatto che Sheryl si fa letteralmente "in quattro", visto che compare contemporaneamente come cantante solista, chitarrista, tastierista e corista.

Il risultato è davvero di alto livello a dimostrazione di come, anche durante il lockdown, si possano realizzare dei piccoli capolavori.



La versione originale di "You Don't Know How It Feels" è contenuta nell'album "Wildflower" che Tom Petty pubblica nel 1994. Il singolo raggiunge la prima posizione nella classifica di Billboard, e sarà l'ultimo brano nella carriera del rocker della Florida a entrare nella Top 40 USA.
MTV e molte radio americane trasmisero una versione censurata della canzone a causa del verso "let's roll another joint" che faceva riferimento alla marjuana.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)