Death Cab for Cutie: in arrivo un EP di cover

Il nuovo lavoro dei Death Cab for Cutie verrà pubblicato il prossimo 4 dicembre e sarà un EP di cover. Nel disco - che si intitolerà "The Georgia EP" - la band interpreta brani dei R.E.M. (“Fall on Me”), Neutral Milk Hotel (“The King of Carrot Flowers, Pt. 1”), TLC (“Waterfalls”), Cat Power (“Metal Heart”) e Vic Chesnutt (“Flirted with You All My Life”).
I proventi dell'EP andranno a favore di Fair Fight Action organizzazione fondata nel 2018 da Stacey Abrams che combatte la dissuasione di stato contro gli elettori di colore.
Ben Gibbard - leader del gruppo - ha spiegato: "Abbiamo creato questo EP di canzoni di alcuni dei nostri artisti preferiti della Georgia per la nostra amica Stacey Abrams e per tutte le persone che lavorano sodo a Fair Fight Action. Crediamo fermamente nel lavoro svolto da Fair Fight per assicurare elezioni libere ed eque in Georgia e non solo e siamo stati onorati di assisterli per tutta la campagna del 2020 ".
Durante il lockdown Ben Gibbard aveva già regalato ai fan una serie di cover tra le quali brani di Radiohead, Beatles e Minor Threat,

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)