Oltre ad aver rilanciato la carriera di Hugh Grant e di Nicole Kidman, la mini serie televisiva The Undoing - Le verità non dette ha anche il merito di aver fatto riscoprire alle nuove generazioni un classico come "Dream a Little Dream Of Me" del quale curiosamente non ci eravamo mai occupati su queste pagine.
La versione originale di "Dream a Little Dream of Me" risale al 1931 ed è quella di Ozzie Nelson and His Orchestra. Da allora il brano è diventato un vero standard ed è è tornato molte volte in classifica grazie alle versioni di Ella Fizgerald, Mamas & Papas, The Beautiful South, Robbie Williams, Michael Bublé e molti altri.
La cover cantata dalla stessa Kidman compare infatti nei titoli di testa della serie. Una versione forse non particolarmente innovativa, che l'attrice - che in passato si era già cimentata nelle cover di "Something Stupid" di "Kiss" e di "One day I'll fly away" canta in modo molto delicato. Il brano vanta però così tante interpretazioni di successo che è difficile inserire quella della Kidman tra quelle memorabili.
Gli autori della musica sono Fabian Andre e Wilbur Schwandt, il testo è di Gus Kahn.
Commenti
Posta un commento