Nicole Kidman: la cover di "Dream a Little Dream Of Me" per The Undoing

Oltre ad aver rilanciato la carriera di Hugh Grant e di Nicole Kidman, la mini serie televisiva The Undoing - Le verità non dette ha anche il merito di aver fatto riscoprire alle nuove generazioni un classico come "Dream a Little Dream Of Me" del quale curiosamente non ci eravamo mai occupati su queste pagine.
La cover cantata dalla stessa Kidman compare infatti nei titoli di testa della serie. Una versione forse non particolarmente innovativa, che l'attrice - che in passato si era già cimentata nelle cover di "Something Stupid" di "Kiss" e di "One day I'll fly away" canta in modo molto delicato. Il brano vanta però così tante interpretazioni di successo  che è difficile inserire quella della Kidman tra quelle memorabili.



La versione originale di "Dream a Little Dream of Me" risale al 1931 ed è quella di Ozzie Nelson and His Orchestra. Da allora il brano è diventato un vero standard ed è è tornato molte volte in classifica grazie alle versioni di Ella Fizgerald, Mamas & Papas, The Beautiful South, Robbie Williams, Michael Bublé e molti altri.
Gli autori della musica sono Fabian Andre e Wilbur Schwandt, il testo è di Gus Kahn.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea