John Lennon: ascolta la sua parodia di Elvis

Sono le cover inedite le tracce più interessanti della ristampa dell'album di debutto di John Lennon, in origine pubblicato nel 1970 e ora pomposamente ribattezzato "John Lennon/Plastic Ono Band - The Ultimate Collection. Deluxe Box Set".
6 CD e 2 DVD con 120 tracce (87 delle quali mai pubblicate in precedenza) per un totale di oltre sei ore di musica, prodotte e supervisionate da Yoko in collaborazione con il team che lo scorso anno aveva curato la raccolta Imagine (The Ultimate Collection).
Le tracce più interessanti per noi sono tutte nel CD numero 6 "The Jams & the Demos" che si apre con una cover di "Johnny B Goode" di Chuck Berry brano che i due qualche anno dopo avrebbero suonato dal vivo insieme al "The Mike Douglas Show".
Interessanti anche le cover di "Glad All Over" dei Dave Clark 5, e una serie di omaggi a Elvis come la cover di "Mistery Train" di "(You're So Square) Baby I Don't Care" e un medley ribattezzato "Elvis parody" contenente una jam session con "Don't Be Cruel/Hound Dog/When I’m Over You".  Poco più di 2 minuti e mezzo con John che imita il Re del Rock improvvisando in studio con la band.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)