"Enjoy the silence" la cover di Giorgio Li Calzi e Arto Lindsay

Il trombettista e compositore torinese Giorgio Li Calzi ha pubblicato un originale omaggio alla musica dei Depeche Mode: una cover strumentale della celebre "Enjoy The Silence" realizzata con la collaborazione alla chitarra elettrica di Arto Lindsay, leggendario musicista newyorkese, membro fondatore di DNA, Lounge Lizards e collaboratore di Ryuichi Sakamoto, Brian Eno, David Byrne, John Zorn, Laurie Anderson e Caetano Veloso.
Una splendida versione strumentale accompagnata da un video girata in una Torino svuotata dal lockdown con le fotografie in bianco e nero di Alessandro Albert e le elaborazioni dal visual artist Massimo Violato.

Il brano farà parte dell'album "The Book of Target Maintenance", in uscita a luglio 2021.


La versione originale di "Enjoy The Silence" venne pubblicata dei Depeche Mode nel febbraio del 1990: numero 6 in UK e numero 8 negli USA, un risultato che il gruppo non otteneva da molti anni. Merito anche del meraviglioso video girato da Anton Corbijn.
La canzone - che porta la firma di Martin Gore - fu inserita in "Violetor", settimo album del gruppo pubblicato qualche mese più tardi e prodotto da Flood.
Fra le cover più interessanti da segnare quella intima di Tori Amos, la versione rock dei Lacuna Coil e quella "corale" di Scala & Kolacny Brothers.


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea