Una cover dei Coldplay per i ragazzi de "Il coro che non c'è"

Torna a far parlare di sé "Il coro che non c'è", ensemble fondato a Roma da Ludovico (Dodo) Versino, già Direttore di numerose formazioni corali, composto da una rete fluida e mutevole di oltre 100 giovani provenienti dai vari licei capitolini. Il curioso nome nasce dal fatto che il Coro non ha una sede precisa, non ha né un giorno fisso di prova, né una divisa. Non ha neanche una data esatta di fondazione, se ne parla da anni ma nessuno sa quando sia effettivamente partito il progetto. Di scuro c'è però il successo ottenuto on line dai video del coro, come quello realizzato qualche mese fa sulle note dei Queen.
Ora il coro ha omaggiato i Coldplay con la cover di "When i Need a friend", brano che la band inglese aveva realizzato nel 2019 con i London Voices coro diretto da Ben Parry.
Le ragazze hanno cantato nello stesso luogo, a Villa Ada a Roma, ma in momenti diversi della giornata per non creare assembramenti. La regia e il montaggio di Marco Signoretti, che già aveva portato al successo il gruppo con il video Queencubo, hanno permesso di "unire" i ragazzi sulla scena.

Il risultato è questo.



La versione originale di "When I Need a Friend" compare nell'album "Everyday Life" dei Coldplay, pubblicato dalla band di Chris Martin nel 2019. Il brano chiude la "facciata" del disco denominata "Sunrise".


Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)