Mitch Malloy dei Great White canta una cover degli Aerosmith

"Dream on" non è solo uno dei brani più famosi del repertorio degli Aerosmith, ma anche una delle loro canzoni più "coverizzate", dietro alla sola "I don't want to miss a things" come numero di versioni ufficiali secondo il sito SecondHandSongs
Ora alla già lunga lista di artisti che hanno cantato il brano (che comprende Ronnie James Dio, The Mission, Tori Amos e i Train) si aggiunge anche il nome di Mitch Malloy che dal 2018 è il cantante dei Great White, storica formazione californiana. 
"Steven Tyler è sempre stato un mio eroe" ha commentato il cantante che per un breve periodo, dopo l'uscita di Sammy Hagar, è stato anche la voce dei Van Halen.
Una versione acustica eseguita in studio dal solo Mitch che si accompagna con la chitarra acustica. Peccato che esageri con il riverbero sulla voce rendendo il tutto troppo simile ad una buona esibizione al karaoke.


La versione originale di "Dream on" è stata pubblicata dagli Aerosmith nel 1973.
E' stato il primo singolo nella carriera della band di Steven Tyler, che è anche l'autore del brano.
La canzone compare all'interno del loro album di debutto che raggiunse la posizione numero 21 della classifica USA.
Nel 2002 Eminem utilizzò un sample del brano per la sua "Sing for the Moment" nella quale compaiono come ospiti Steve Tyler e il chitarrista Joe Perry.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Delta V: la cover di "Io Sto Bene" dei CCCP - Fedeli Alla Linea