St. Vincent rende omaggio ai Metallica con la cover di "Sad But True"

Svelata un'altra delle dell'album tributo “The Metallica Blacklist” realizzato per celebrare i 30 anni dall'uscita del Black Album dei Metallica. Dopo la cover di "Nothing Else Matters” cantata da Miley Cyrus con Elton John al piano, arriva ora il remake di "Sad but true" realizzato da St. Vincent.
Una rilettura molto coraggiosa, che punta su suoni elettronici parecchio distanti dalla versione originale. E forse proprio per questo la cantante ha disattivato i commenti dal video, pubblicato sul proprio canale YouTube
Pubblicate oggi anche altre due versioni di "Sad but true" che fanno parte del tributo, quelle di Sam Fender e Jason Isbell, ma meno interessanti a mio giudizio di quella di Anne Clark.
Tra i nomi presenti nell'album tributo "The Metallica Blacklist” spiccano quelli di Dave Gahan dei Depeche Mode, Biffy Clyro, Corey Taylor, J Balvin, Phoebe Bridgers, ,My Morning Jacket. Weezer e Rodrigo Y Gabriela.
Ma non mancano anche le sorprese come la presenza della star della musica latina J Balvin e della giovane popstar Alessia Cara.


"Sad But True" è stato il quinto e ultimo singolo estratto dal Black Album dei Metallica.
Porta la firma di James Hetfield e di Lars Ulrich.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)