Toyah (in topless) e Robert Fripp omaggiano gli ZZ Top

Puntuale, anche questa domenica, Rovert Fripp e Toyah regalano ai loro fan una nuova cover "domestica" per la loro rubrica settimanale "Sunday Lunch". Il brano scelto questa domenica è un omaggio agli ZZ Top, il celebre trio texano capitanato da Billy Gibbons. Si tratta della celebre "Sharp Dressed Man" una delle hit del gruppo che con il suo sound che univa il blues rock all'elettronica, conquistò le classifiche negli anni '80. Sulla carta nulla di più distante dallo stile dei King Crimson che però ha dimostrato con questi video una inaspettata autoironia. La moglie Toyah Wllicox ha invece ancora una volta, nonostante l'età, giocato con gli atteggiamenti provocanti mettendo in cris il celebre aplomb di Mr, Fripp che non rimane indifferente al suo topless.Robert e Toyah sono accompagnati anche in questo video dal "misterioso" chitarrista Sidney Jake, diventato nelle ultime settimane presenza fissa in casa Fripp.
Nata durante il lockdown, la serie "Sunday Lunch" ha visto il leader dei King Crimson e la moglie interpretare classici dei Nirvana, Metallica, Alice Cooper, Kinks, Jimi Hendrix, Guns'N'Roses, Sex Pistols e molti altri.


La versione originale di Sharp Dressed Man compare nell'album "Eliminator" pubblicato dagli ZZ Top nel 1983, il disco di maggior successo commerciale del gruppo: numero 3 in UK e numero 9 negli USA.  Il brano venne pubblicato come singolo e il video venne a trasmesso in heavy rotation sulla neo nata MTV.
Il celebre assolo di chitarra è stato inserito dalla rivista Guitar World nella lista dei "50 Greatest Guitar Solos Of All Time",



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)