Dee Gees: i Foo Fighters si trasformano nei Bee Gees

I Foo Fighters si sono trasformati nei Dee Gees per il nuovo Hail Satin, un vinile in uscita oggi lunedì 19 luglio in occasione del Record Store Day, stampato in 12 mila copie. Un omaggio a metà alla musica dei Bee Gees, visto che l'intera prima facciata è occupata da cinque cover di classici dei fratelli Gibb. Nel dettaglio si tratta delle divertenti riletture di "Night Fever", "You Should Be Dancing", "Tragedy" e "More Than a Woman" più la cover di "Shadowdancing" presa dal repertorio di Andy Gibb (scritta però con Barry, Robin e Maurice).

La B side è invece occupata da versioni live di brani del nuovo album dei Foo Fighters "Medicine at Midnight" eseguite in California nello Studio 606 di proprietà di Dave Grohl.

L'ex batterista dei Nirvana non ha mai nascosto la sua passione per la musica disco degli anni 70 ancora recentemente del documentario From Cradle to Stage realizzato con Pharrell Williams ha raccontato di aver saccheggiato il groove funky disco per le registrazioni dell'album "Nevermind".

Il risultato è originale e divertente: resta da vedere se lo zoccolo duro dei fan della band di Seattle sarà della stessa opinione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)