Colin Hay (ex Men At Work) pubblica un album di cover

Negli anni '80 Colin Hay raggiunse la grande popolarità internazionale come cantante dei Men At Work, con successi come "Who can it be now?", "Down Under" e "Overkill". Dopo lo scioglimento del gruppo il cantante australiano ha proseguito con la sua carriera solista con alterne fortune (ma sempre distanti dai fasti del passato). Lo scorso 6 agosto Colin ha pubblicato il suo nuovo album, il tredicesimo senza la band: si intitola “I Just Don’t Know What to do With Mysel" e contiene cover che spaziano dai Beatles ai Kinks, da Jimmy Cliff ai Blind Faith . Sulla scelta delle canzoni Hay ha spiegato : 
"E' stato semplice; ho pensato a diversi periodi della mia vita e queste sono le canzoni che mi sono venute in mente".
La canzone che dà il titolo alla raccolta è un omaggio ad un classico di Burt Bacharach, che il cantante aveva già in passato spesso eseguito dal vivo.


"I Just Don't Know What to Do with Myself" è una canzone scritta da Burt Bacharach (musica) e da Hal David (testo). La versione più celebre è quella portata al successo da Dusty Springfield nel 1964. Più complicato stabilire quale sia la versione "originale". Il sito SecondHandSongs segnala l'interpretazione di Chuck Jackson registrata nel 1962. che però venne pubblicata solo tre anni più tardi, mentre la versione cantata da Tommy Hunt arrivò nei negozi nell'estate del 1962.



Commenti

Post popolari in questo blog

Una cover dei Metallica per il nuovo spot Spot Renault

Bella Ciao: le versioni più belle

Johnny Cash canta "Barbie Girl" degli Aqua (con l'intelligenza artificiale)